NOVITA': Collaborazione attiva dal 2022

Da quest'anno trovate i libri di Pandoro e Panettone in edizione Speciale per AGEOP RICERCA.

Una splendida collaborazione di cui andiamo davvero fieri.

il primo evento si terrà il 15 maggio 2022 in piazza a Bologna ma potete prenotare le vostre copie da tutta Italia a sarah.vergnaghi@gmail.com o attraverso gli store online

Ageop Ricerca dal 1982 è al fianco dei bambini e delle bambine ammalati di tumore e delle loro famiglie per migliorare la qualità delle Cure e della loro Vita, con progetti qualificati di Ricerca, Assistenza, Accoglienza, Supporto psicologico e Riabilitazione Psicosociale.


Qui trovate una lista delle associazioni che hanno in passato aderito al progetto e che abbiamo aiutato negli anni scorsi con i proventi dei libri.

 

COMITATO MAHMUD

www.comitatomahmud.com

https://www.facebook.com/comitatomahmud/

 

Ente no profit regolarmente iscritto all'Agenzia delle entrate, nasce il 1 luglio del 2014 a Torino; deve il suo nome al piccolo profugo siriano di cui per primo si occupa, tutelandone la salute.

Si pone come obiettivo la realizzazione di progetti volti a resituire ai bambini ed alle bambine che versino in gravi condizioni sanitarie e/o ambientali il futuro a cui hanno diritto, in qualunque parte del mondo essi si trovino.

A tal fine si avvale anche di collaborazioni conorganizzazioni radicate sul territorio.


 

ASSOCIAZIONE DOMINO

https://www.facebook.com/associazionedominotorino/

 

Regolarmente registrata ed affiliata all'Arci, l'associazione vuole essere di sostegno all' integrazione grazie all'incontro di anime, al confronto di menti ed alla solidarietà di cuori, nella reciprocità delle risorse e nello scambio di ciò che si è e si fa.

Attraverso laboratori didattici, culturali ed artistici, nella consapevolezza che il primo stumento che permette l'integrazione sia l'uso di una lingua comune, si intende dunque promuovere l'apprendimento della lingua italiana creando al contempo occasioni di scambio ed arricchimento interpersonale.


 

COMITATO CARRELLINI DISABILI

Viale Europa 48 31100 Treviso

Alessandro Ortolan 346 9923698

https://www.facebook.com/carrellinidisabili.it/

http://www.carrellinidisabili.it

 

Ente no-profit che,oltre a svolgere molteplici attività volte alla conoscenza e alla sensibilizzazione verso la Disabilità Animale,raccoglie fondi e donazioni per contribuire ad acquistare Carrellini per Pelosi Disabili.


 

IL FAGIOLO DI PICCOLO E GINA

https://www.facebook.com/Il-Fagiolo-di-Piccolo-Gina-267028143490145/

 

La Prima Casa Famiglia per Pelosi Disabili di Carrellini Disabili! Un luogo in cui poterli accogliere, accudire e curare...in attesa della loro Mamma


 

RANDAGI PER CASO ONLUS

operativi presso Canile Fusi - Lissone (MB)

https://m.facebook.com/randagipercaso/

 

Focalizzati sullo stallo di cani in difficoltà, e sulla ricerca di una nuova e degna famiglia per loro.L'aiuto è rivolto principalmente a pelosi che provengono dal sud Italia, dove la situazione del randagismo è tragica, dove le istituzioni sono latitanti e non si adoperano in modo fattivo per la risoluzione di questa piaga, dove associazioni locali e singoli volontari sono abbandonati a sé stessi e possono contare solo sulle loro forze per aiutare i troppi animali abbandonati.


ZAR ZAMPE ALLA RISCOSSA

https://www.facebook.com/associazione.zar/

 

L'associazione opera a INVERUNO (MI) e zone limitrofe ma si occupa di aiutare e salvare animali bisognosi di tutta Italia.
Federica Cattaneo, presidentessa e guardia zoofila, si occupa quotidianamente anche di numerose colonie feline sul territorio ed è sempre in prima linea per la difesa degli animali.

MICI DI RAB (privato)

 

Ljubica vive sull'isola RAB (Croazia) e da sola si occupa dei numerosi randagi che vivono lì.Gli aiuti arrivano quasi esclusivamente dall'esterno e da turisti di passaggio.

Il nostro riferimento è Maria Caputo, che si è presa a cuore questa situazione dopo una vacanza in quel luogo.

 

Tierschutz Insel Rab Bettina Bernadowitsch AT231200010019416394 BKAUATWW

Paypal: InselRab@katzenhoffnung.com


OASI DI FELIXLANDIA (Cantù)

https://www.facebook.com/imicidelloasi/

 

Dal 2007 alcuni cittadini privati hanno a proprie spese creato questo angolo di pace e serenità a Cantù per tutti i mici che incontriamo sulla nostra strada. Gatti abbandonati, persi, restituiti perchè non più voluti e, talvolta, recuperati da situazioni di grave disagio. Per i loro mici vogliono che l'oasi sia un punto di inizio e non di arrivo: anche loro hanno diritto a una seconda vita dove amore, rispetto e aiuto possano dargli la serenità e la gioia che meritano.


SIMONE FOR CHILDREN (Rho)
Simone for Children è un'associazione no-profit che si occupa di progetti di sostegno a bambini e adolescenti con varie difficoltà in Italia e nel mondo.
Riferimento per il progetto: Nadia Villa

 


 

 

 

 

 

Dimensione Animale Rho (MI)

info@dimensioneanimalerho.org

http://www.dimensioneanimalerho.org/

 

L'associazione, dal 2007 ad oggi, ha accolto in struttura e/o prestato cure veterinarie e/o vaccinato e/o sterilizzato più di 1.000 gatti e gattini e dati in adozione più di 800 gatti e gattini. Sono stati restituiti ai legittimi proprietari e/o affidati a nuove famiglie, sempre dal 2007 ad oggi, più di 100 cani.
negli ultimi anni i volontari hanno stretto amicizia con bimbi ed educatori di una comunità per minori di Milano, così, da tempo ormai, questo incontro nato per caso si è trasformato in appuntamento quindicinale fisso, tanto atteso dagli uni e dagli altri! I volontari del gattile abbandonano il loro “solito fare” e si mettono a disposizione di questi piccoli ospiti, insieme ai quali interagiscono con i cani e gatti più socievoli ospitati in struttura.
Sono attivi anche rapporti con le scuole del territorio con incontri di sensibilizzazione al rispetto della natura e degli animali, che si concludono solitamente con una “visita” organizzata in gattile.

 


Abbiamo aiutato anche...